L’evoluzione del benessere naturale.

Utilizziamo tecnologie che non sostituiscono la natura, ma la potenziano.


Ogni formula nasce dall’incontro tra innovazione biotecnologica e ricchezza botanica: eleviamo gli attivi vegetali in concentrati puri, efficaci e rispettosi della pelle e del suo equilibrio.

Fermentazione:

L’intelligenza viva della natura

Il cuore dei nostri cosmetici sono alte percentuali di fito attivi fermentati.

La fermentazione, è un processo naturale che trasforma gli estratti vegetali in attivi maggiormente biodisponibili e performanti, rendendo ogni formula più efficace e tollerabile.

È un principio vivo, che amplifica la forza delle piante rispettandone l’essenza originaria.

Oltre alla fermentazione, Undici impiega altre tecnologie che agiscono in sinergia per massimizzare la purezza e la performance degli attivi botanici:

Processi che amplificano la forza della natura.

Liquefazione molecolare

Estrae e frammenta i fitocomplessi vegetali in molecole più attive, piccole e biodisponibili, preservando l'integrità e l'efficacia della pianta.

Attivazione enzimatica

Rende gli oli più leggeri, dermocompatibili e ricchi di frazioni funzionali, per un tocco setoso e immediatamente assimilabile.

Cellule staminali vegetali

Campo coltivato con diverse colture e un trattore che percorre una strada di campagna.

Sfruttano la capacità rigenerante delle cellule meristematiche per sostenere i processi naturali di rinnovamento cutaneo.

Acqua osmotica

Veicola gli attivi in modo delicato e uniforme, garantendo purezza e comfort anche alle pelli più sensibili.

Il dermobiota: l’equilibrio vitale della pelle.

La pelle è un ecosistema vivo, regolato dal suo microbiota. Le nostre formulazioni agiscono in armonia con questo equilibrio grazie a prebiotici e postbiotici di origine vegetale, che nutrono la flora cutanea, ne rafforzano le difese e favoriscono l’autoregolazione.


Il risultato è una pelle più sana, resiliente e naturalmente equilibrata.

350+ ingredienti botanici per una biodiversità attiva.

Nelle formule Undici vengono utilizzati oltre 350 estratti naturali provenienti da semi, radici, resine, alghe, fiori, e frutti.
Ogni ingrediente è selezionato per la sua sinergia funzionale e per la sua capacità di lavorare in equilibrio con gli altri attivi.

La combinazione di principi attivi, minerali marini e complessi biotecnologici ci permette di creare formule uniche, versatili e altamente performanti, che rispettano la pelle e amplificano i risultati immediatamente visibili.

Valorizziamo la biodiversità del territorio e rispettiamo la stagionalità, perché l’efficacia nasce da una natura viva e coerente con i suoi ritmi.

Certificazioni e impegni

La qualità per noi non è solo performance, ma responsabilità. Le formulazioni Undici rispettano i protocolli Eco-Bio, Vegan e Cruelty-Free, e garantiscono 0% siliconi, parabeni, PEG, SLES, flatati, etc.

Produciamo in Italia, in sei laboratori diversi sparsi nella penisola, ognuno specializzato nella lavorazione di formule specifiche

I nostri cosmetici vengono creati nel rispetto della biodiversità, della sicurezza e della trasparenza, e scegliamo solo materie prime di massima qualità tracciabili e sostenibili, nel pieno rispetto delle normative europee e della filosofia clean beauty.

È il nostro modo di coniugare tecnologia e coscienza.

Diagramma che illustra i componenti e la struttura di un freezer.
Disegno di un insetto, probabilmente una vespa, con i dettagli delle zampe, delle ali e del corpo, su sfondo bianco.
Una lavatrice aperta con il cesto pieno di vestiti colorati.